Tag

, ,

Io volevo scrivere con il sole, lo volevo davvero ma ieri notte c’è stato un gran temporale e non mi viene per niente una scrittura solare, mi spiace.

Mi viene invece un fiume di improperi, non so bene contro chi o contro cosa, forse è solo necessità di sfogarsi in qualche modo, fame di bellezza e gentilezza, di serenità e affetto quando nel piatto hai pochi bocconi e mica tanto buoni… sete di soddisfazione e di ottimismo quando nel bicchiere hai solo poche gocce di succo di mela (che a me non piace).

Ma, c’è sempre un ma, perchè alla fin fine non me la racconto giusta nemmeno io se poi perdono sempre, se poi non ci passo sopra ma proprio oltre, se poi decido che per me c’è tempo anche domani e oggi si fa per te. Dovrei, lo so, tenere meno giorni per gli altri e qualcuno in più per me ma, se gli altri sono la mia famiglia, non posso fare altrimenti, dico bene?

Non sono capace, e questo è male, di non mettere al primo posto priorità che non sono le mie, non sono capace di indignarmi quando vengo umiliata, non sono capace di impormi nelle decisioni che non approvo. Eppure sono testarda, eppure sono passionale, eppure sono… una sognatrice incallita che viaggia sulla corsia di emergenza della realtà, accendendo candele invece che torce quando va via la luce, che spegne la TV per leggere un libro e che all’ultima pagina si dispera per averlo già finito. Sono quella che piange ai matrimoni, anche a quelli nelle trasmissioni in televisione tipo “non ditelo alla sposa”…

Inguaribile romantica, forse sono anche questo, sotto una dura scorza di “non me ne frega niente” e di “non fa per me” o inguaribile stupida…

Ma questo post lo pubblico o lo cancello?

Lo pubblico perchè così cancello dalla mente quel che ho pensato, perchè dopo averlo scritto se ne va e torna il sereno insieme ad un raggio di sole che sta bucando il cielo nero proprio adesso, quasi un segnale; fra poco sparirà ma io l’ ho visto e questo basta, questo riempie quel piatto e quel bicchiere di tutte le cose che amo e che posso fare e pazienza per quelle che non ci saranno, forse è solo questione di tempo, forse è più questione di volontà, forse di compromesso o forse di coraggio, chi lo sa.

snoopy_15

Annunci